ICMQ

 


 

L’azienda Prefabbricati Morri ha la propria sede a Rimini, in Emilia Romagna, Regione nodale per gli scambi culturali ed economici. E’ nata agli inizi degli anni ‘60, e si è sviluppata nel continuo confronto di informazioni e di conoscenze provenienti dal contesto nel quale si è trovata ad operare, acquisendo un Know-how che l’ha portata a fare sì che il suo prodotto sia da tutti apprezzato.
Come consuetudine la Morri Prefabbricati fornisce prodotti e servizi che incontrano in modo continuativo le aspettative ed i bisogni della clientela espresse ed inespresse, nell’ ottimizzazione del rapporto costo qualità e mettendo in primo piano il progetto a discapito della serialità e della mera soluzione tecnologica, realizzando così l’idea progettuale che nasce dalla creatività del progettista.
Data la costante evoluzione tecnologica e la differenziazione delle esigenze essere scelti ed apprezzati dai propri clienti significa garantire efficienza, qualità, valore, affidabilità, prestazioni, immagine, avendo come ulteriore riprova un consenso sempre più ampio. E dall’anno 1997 come ulteriore garanzia nei confronti della propria clientela l’azienda Morri Antonio e Luciano S.n.c. ha certificato ai sensi della Normativa Europea UNI EN ISO 9001 il proprio Sistema Qualità con Certificato N. 97153 rilasciato dall’ ICMQ (Istituto di Certificazione e Marchio Qualità). Promuovendo, sviluppando e supportando l’azienda di Sistema Qualità conforme alle regolamentazioni Nazionali di settore e alle direttive CEE, sta ora attendendo l’apposita normativa che gli consentirà di apporre il marchio CEE di Sistema Qualità sugli elementi strutturali prefabbricati.
La ditta Morri si è dotata di un Manuale della Qualità , che è un documento interno che descrive tutte le procedure nel rispetto delle quali l’azienda opera per portare a termine con soddisfazione del cliente una commessa . Questo documento può essere divulgato in serie non controllata dall’Ufficio Commerciale come mezzo per fare conoscere la realtà della propria azienda.
Il Manuale della Qualità parte dalla descrizione della procedura per la formazione di Piano della Qualità che viene effettuato ogni qual volta una commessa presenta richieste peculiari per particolarità o imponenza. Prosegue con la descrizione delle procedure che riguardano il contratto, i fornitori, gli acquisti con i relativi controlli; con le procedure che vanno dalla progettazione alla produzione, dal controllo sui componenti allo stoccaggio, dal trasporto al montaggio fino alla consegna. Descrive una procedura di segnalazione e registrazione delle difettosità e conseguenti azioni correttive, ed una procedura che tiene sotto controllo statistico la produzione di calcestruzzo ai fini di una omogeneità di risultato.
La Qualità della azienda parte dalla selezione dei fornitori, che devono essere Certificati loro volta, per acquistare materie prime e servizi di qualità, i quali vengono controllati periodicamente anche tramite verifiche ispettive interne.
E’ nella fase di progettazione che aspetti essenziali della Qualità quali la sicurezza, le prestazioni e l’affidabilità dei componenti sono definiti. Prove di computer e laboratorio collaudano severamente tutti i prototipi e controllano che la successiva produzione sia garantita in ogni prevedibile condizione d’uso.
In produzione vengono poi concretizzati tutti i dati di input e verificati con prove che analizzano il comportamento degli elementi realizzati. Viene assicurata inoltre una aggiornata consulenza per la risoluzione dei problemi tecnici, sia nella fase di elaborazione progettuale per il professionista, sia nella fase costruttiva per la direzione dei lavori di cantiere.
Le ampie risorse attribuite alle attività di verifica e supervisione dell’attività produttiva concorrono a mantenere e migliorare nel tempo le prestazioni richieste.
La Qualità non si esaurisce poi con il montaggio del fabbricato, che viene realizzato sotto l’attenta sorveglianza dei responsabili aziendali e realizzato da squadre di montatori specializzati interni alla ditta; ma continua con una pronta consulenza ed assistenza anche dopo la consegna dell’opera.
Morri prefabbricati è sempre pronta nei confronti della propria clientela ad aggiornare a seconda delle nuove esigenze i loro spazi di produzione e a costruire in Qualità , fabbricati di qualità.

 

Best viewed with Internet Explorer 5.0, and with your video resolution set 800x600 true color
All pages are Copyright © prefabbricati morri s.r.l.

M@clu web designer - Biondi Bruno & C.snc